Vai al contenuto

Perché le Repliche della Direzione sono importanti

blog_ManageReviews

Da anni i viaggiatori affermano che una replica della Direzione ad una recensione negativa spesso ha un impatto maggiore sulle prenotazioni che la recensione stessa. Secondo i viaggiatori le repliche della Direzione indicano che l’ hotel prende seriamente in considerazione il feedback dei clienti.

Quest’inverno abbiamo commissionato alla Forrester Consulting un sondaggio tra i viaggiatori di diversi Paesi per scoprire esattamente l’influenza esercitata dalle repliche della Direzione. I risultati sono molto incoraggianti per tutti i proprietari che le scrivono regolarmente!
Il 71% dei viaggiatori affermano di dare peso alle repliche della Direzione.

Forse è ancora più interessante sapere che il 68%, potendo scegliere tra due strutture simili, tenderebbe a favorire la struttura in cui è presente una replica della Direzione sul sito.

Il 78% afferma di avere una migliore impressione degli hotel che pubblicano repliche della Direzione alle recensioni positive, mentre le repliche della Direzione alle recensioni negativa rassicurano il 79% dei viaggiatori.

Quando rispondete ad una recensione negativa, ricordatevi di scrivere in modo interessante e professionale. Lasciare che le emozioni abbiano la meglio o prendere le critiche in modo personale non aiutano a dare una buona immagine ai potenziali ospiti. Il 50% degli intervistati ha affermato che una replica della Direzione aggressiva, ad una recensione negativa, ha peggiorato la loro percezione dell’hotel!

Come dev’essere una replica appropriata? Per rispondere meglio a questa domanda e consultare ulteriori dati della Forrester, leggete la nostra Guida con tanti consigli e tecniche utili su come scrivere le repliche della Direzione.

non ci sono commenti

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: