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In evidenza dal forum: Gestire il proprio account – Domande e risposte

Abbiamo messo in evidenza alcune delle domande  che emergono comunemente nei forum Aziende, relative alla gestione del proprio account su TripAdvisor.

Ho appena scoperto che esistono due profili della mia struttura, con nomi leggermente diversi. Come posso unirli e far sì che tutte le recensioni si riferiscano a un unico profilo?

 Se la vostra proprietà è stata inserita su TripAdvisor più di una volta, potete richiedere di unificare i diversi profili, e tutte le recensioni degli altri profili saranno trasferite al profilo che avete mantenuto.

  • Andate alla sezione ‘Gestisci la vostra pagina’ del Centro Gestione per individuare il profilo che desiderate mantenere.
  • Cliccate su ‘Segnala profilo doppio’ in fondo nella sezione Amministrazione della Struttura.
  • Compilate il nome esatto del profilo doppio e l’URL, e cliccate su ‘Invia’.

Effettueremo una ricerca e le necessarie modifiche.

Vorrei aggiungere il mio nome alle risposte inviate dalla direzione per renderele più personali. Come posso fare?

 Il nome che appare sulle risposte inviate dalla direzione è il nome abbinato al vostro profilo utente TripAdvisor. Se desiderate aggiungere o modificare un nome, accedete a TripAdvisor e cliccate sul menu a tendina in cima alla pagina ‘Il vostro TripAdvisor’.

  • Selezionate ‘Profilo’.
  • Andate su ‘Info account’ nel menu a sinistra della pagina.
  • Cliccate sul link ‘Modifica’ in cima alla pagina.
  • Riempite i campi ‘Nome’ e ‘Cognome’ con il nome che desiderate appaia, e cliccate quindi su ‘Salva’.

Questo cambiamento riguarderà le nuove repliche  inviate dalla direzione, non quelle pre-esistenti.

Gestisco diverse strutture. Posso registrarmi come manager per più di un hotel?

 Sì, ma dovrete registrarvi individualmente per ciascuna struttura, utilizzando gli stessi nome utente e dati di login.  Una volta aggiunte tutte le strutture, potrete muovervi tra esse utilizzando il menu a tendina in cima alla pagina ‘Gestite i vostri profili’.

 Il nostro Responsabile Ospiti non è più impiegato presso la nostra struttura. Come posso rimuoverlo dal nostro account e aggiungere il suo sostituto?

Per rimuovere un manager dall’account dell’hotel bisogna andare al modulo Contattaci, selezionare ‘Le informazioni sulla struttura non sono corrette’ e nella casella dei commenti inserire il nome utente e indirizzo email del dipendente da rimuovere e la richiesta di rimuoverlo.   Il vostro nuovo manager dovrà configurare un proprio account su TripAdvisor e registrarsi come rappresentante tramite il Centro Gestione.

I Forum Aziende sono disponibili solo in inglese, e per accedervi dovete registrarvi al Centro Gestione e aver effettuato l’accesso.

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