Vai al contenuto

La vostra struttura in azione

I video rappresentano un mezzo importante per offrire ai potenziali ospiti uno sguardo alla vostra struttura da diversi angoli. Un buon video è in grado di trasmettere l’atmosfera di un luogo più efficacemente di foto e descrizioni.

Un video di successo riescie a catturare la peculiarità della vostra struttura, ovvero ciò che la rende speciale: la sua ubicazione ideale, il panorama mozzafiato,  la vasta gamma di servizi offerti oppure  il suo fascino rustico.

Abbiamo dato uno sguardo ad alcuni video di strutture ricettive  pubblicati su TripAdvisor, da produzioni professionali ad ampio budget, a filmini amatoriali girati con una videocamera. Ecco alcuni esempi interessanti.

Un bel video che comunica l’atmosfera, grazie a luci calde e ad una musica suggestiva, è quello del Gaynor Ranch Resort in Montana. Questo breve clip sprigiona un fascino tradizionale e mostra ai viaggiatori che  cosa aspettarsi: ambienti naturali, accoglienti casette di legno e una fuga totale dalla stressante realtà urbana.

Un altro video da segnalare è quello su La Manga Club Hotel Principe Felipe che non lascia alcun dubbio: si tratta decisamente di una lussuosa struttura a cinque stelle con prati curatissimi e pavimenti di marmo. Il video trasuda gran classe e glamour.

Cortijo Valverde B&B in Andalusia ha dato un taglio da “guida turistica” al suo video per i potenziali ospiti che potrebbero non conoscere la zona. Una voce narrante racconta in inglese la storia del territorio e fornisce un elenco di luoghi e attività interessanti nei dintorni. Offre inoltre una descrizione esauriente della struttura ricettiva stessa.

Un video recente di Chalet Les Pelerins, a Chamonix, utilizza uno stile originale per attirare giovani sciatori e famiglie. Il video mostra una giornata tipica nello chalet: dal suono della sveglia al mattino, le sciate in pista, fino al momento di spegnere la luce alla sera.

Il video base2stay Kensington ha adottato  uno stile più diretto, informativo e semplice per descrivere i servizi e le attrezzature disponibili nell’hotel in modo chiaro e moderno, ponendo l’accento sul concetto di marchio.

Qualunque sia lo stile più adatto alla vostra struttura, potete trovare consigli utili nella nostra guida  “Come creare un video promozionale per la vostra struttura“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: