Vai al contenuto

TripAdvisor annuncia la partnership con le associazioni alberghiere italiane

TripAdvisor® for Business è lieta di annunciare un’importante partnership avviata con Confindustria Alberghi e con Confindustria AICA, due tra le principali associazioni alberghiere italiane.

La partnership riflette l’impegno di TripAdvisor nel supportare la community degli albergatori e nel costruire un dialogo aperto e trasparente con le strutture ricettive italiane.

Stiamo creando una task force che coinvolgerà TripAdvisor for Business, Confindustria Alberghi e Confindustria AICA; una collaborazione continua finalizzata a garantire che l’offerta di TripAdvisor for Business risponda concretamente alle esigenze delle aziende di settore italiane.

TripAdvisor for Business organizzerà inoltre una serie di presentazioni nelle principali città italiane, in cui verranno affrontati diversi argomenti, tra questi, i modi migliori per aumentare il volume d’affari e per godere di una buona reputazione online costante, grazie a TripAdvisor. Il programma delle presentazioni verrà pubblicato sui siti Web di Confindustria e dei rispettivi membri.

“L’avvio di questa importante collaborazione con due associazioni alberghiere di primo piano come Confindustria Alberghi e Confindustria AICA riconferma il nostro impegno per lavorare insieme agli albergatori italiani direttamente sul campo”, commenta con soddisfazione Christine Petersen, Presidente di TripAdvisor for Business. “D’altra parte siamo convinti che TripAdvisor rappresenti un’opportunità strategica per il turismo Made in Italy e debba essere colta dal settore ricettivo come potente leva di promozione e di crescita”.

“I social media sono diventati punto di riferimento nelle scelte del cliente e come tali chiedono la nostra massima attenzione. In questo senso la collaborazione con TripAdvisor è strategica, affronta le criticità che preoccupano gli albergatori e permette di valorizzarle le opportunità a disposizione delle imprese“, Carmela Colaiacovo, Presidente di Confindustria Alberghi.

 “Abbiamo avviato questa partnership con TripAdvisor perché riteniamo che rappresenti un’importante  occasione per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle imprese associate e per sostenere concretamente il loro business”, commenta Elena David, Presidente di Confindustria AICA. “Riteniamo, infatti, che TripAdvisor rappresenti un sistema di classificazione degli hotel alternativo al tradizionale sistema di attribuzione delle stelle. Tuttavia, affinché il sistema sia realmente affidabile e immune dal rischio di strumentalizzazioni, è necessario anche il coinvolgimento diretto delle aziende di settore”, conclude Elena David.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: