Vai al contenuto

L’Italia apre la strada nella pianificazione e implementazione di strategie di marketing per dispositivi mobili nel 2012

I risultati del sondaggio sugli indici di settore di TripAdvisor per il 2012 sono stati resi noti oggi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Spagna, in Italia e in Francia. Si tratta del più importante sondaggio condotto sui grandi hotel del mondo che raccoglie il feedback di oltre 9.000 albergatori di tutto il mondo, di cui ben 1.308 in Italia.

Analizzando i risultati del sondaggio, che misura le prospettive del settore per l’anno a venire, abbiamo rilevato che:

–          Il 31% dei partecipanti italiani ritiene che la situazione economico-finanziaria resterà invariata nel corso dell’anno, mentre un 30% più ottimista crede che migliorerà nel 2012

–          Il 34% dei partecipanti italiani ritiene che i profitti aumenteranno, di poco o di molto, contro una media globale del 58%

–          Il 33% degli albergatori italiani si attende una riduzione minima o netta dei profitti, contro una media globale dell’11%

Nonostante lo scetticismo che circonda il clima economico, l’Italia guarda avanti: una sorprendente maggioranza del 62%, sul totale degli albergatori italiani partecipanti, prevede di attuare strategie di marketing volte ad attirare i viaggiatori che utilizzano dispositivi mobili nel 2012. Il 33% degli albergatori italiani che già utilizza questo canale (attraverso app, offerte speciali su cellulari, prenotazioni con dispositivi mobili) continuerà a farlo nel 2012 e a questi si aggiungerà un altro 29% che pianifica di lanciare campagne di marketing per dispositivi mobili per la prima volta nel 2012.

Per visualizzare dati più approfonditi del sondaggio relativo agli indici di settore di TripAdvisor, scaricate il report qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: