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Suggerimenti per migliorare il vostro indice di gradimento su TripAdvisor

L’indice di gradimento di TripAdvisor si basa sul feedback dei viaggiatori e sul confronto con le strutture concorrenti all’interno della stessa area geografica. Più alta è la posizione in classifica della struttura, maggiori sono le probabilità che sia vista dai viaggiatori nelle ricerche che interessano la vostra zona. Inoltre, vari studi dimostrano che i viaggiatori sono più propensi a considerare le strutture valutate positivamente dagli altri viaggiatori.

L’algoritmo che determina l’indice di gradimento si basa su tre fattori principali: la quantità, la qualità e la frequenza delle recensioni.

  • Quantità: chiedete ai vostri ospiti di pubblicare recensioni e usufruite degli strumenti a vostra disposizione nel Centro Gestione per creare e distribuire promemoria. L’offerta d’incentivi in cambio di recensioni è contro il nostro regolamento. Tuttavia v’invitiamo a leggere la nostra normativa a riguardo, per maggiori informazioni sulle azioni consentite e non consentite.
  • Qualità: gli ospiti che hanno sperimentato un’accoglienza di elevato livello e un servizio memorabile presso la vostra struttura sono sicuramente più propensi a pubblicare recensioni positive. Monitorate le recensioni precedenti per scoprire quali sono gli aspetti apprezzati e quelli meno apprezzati della vostra struttura e fate tesoro delle opinioni dei viaggiatori per migliorare il vostro servizio.
  • Frequenza: le recensioni più recenti hanno un peso maggiore rispetto a quelle meno recenti nel determinare il posizionamento della struttura nell’indice di gradimento. Ancora una volta, vi esortiamo a incoraggiare gli ospiti a scrivere recensioni in modo da garantire alla struttura un flusso di contenuti aggiornato e costante.

Tutte le recensioni devono essere opinioni autentiche di veri viaggiatori. L’integrità dei contenuti è una massima priorità, per questo esaminiamo attentamente ogni recensione. In caso di violazione del nostro regolamento, il posizionamento della struttura nell’indice di gradimento potrebbe risentirne notevolmente. Per saperne di più leggete il regolamento.

La chiave per il successo della struttura e per un posizionamento elevato nell’indice di gradimento è offrire un’ospitalità e un servizio di prima classe e prestare la massima attenzione alle esigenze dei clienti. Incoraggiate gli ospiti a pubblicare recensioni, prendete in considerazione il loro feedback e vedrete che il vostro impegno sarà presto ripagato.

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