Vai al contenuto

Incoraggiare la pubblicazione di nuove recensioni in modo corretto, senza incentivi

icon_ManageReviews

Se la vostra struttura è presente su TripAdvisor, è molto importante che comprendiate il nostro regolamento relativo agli incentivi. Sebbene incoraggiamo le strutture a sollecitare gli ospiti a pubblicare recensioni, l’offerta di incentivi in cambio di recensioni è contro il regolamento di TripAdvisor.

Per incentivi intendiamo premi o trattamenti preferenziali riservati agli ospiti in cambio di recensioni. Questi includono estrazioni a premio, lotterie, sconti, trattamenti speciali (offerte di camere di categoria superiore, buoni, servizi gratuiti, regali) e così via. Il nostro regolamento vieta l’offerta di incentivi, in quanto tale pratica potrebbe compromettere la legittimità delle recensioni. Gli ospiti che ricevono incentivi potrebbero essere condizionati a pubblicare recensioni che non corrispondono alle loro reali esperienze.

TripAdvisor penalizza le strutture che offrono incentivi. Qualora venissero rilevate recensioni sollecitate mediante l’offerta di incentivi, queste verranno rimosse dal sito e le strutture coinvolte saranno soggette all’applicazione di una penale che, a seconda dei casi, e può consistere nella pubblicazione di un avviso o di un bollino rosso sulla pagina della struttura.

Per incoraggiare la pubblicazione di recensioni sono disponibili diversi metodi consentiti dal regolamento. Per prima cosa, basta chiedere! Mostrate agli ospiti che il loro feedback per voi è importante.

Nel Centro gestione troverete utili strumenti online e offline per invogliare i vostri ospiti a pubblicare nuove recensioni. Inoltre, potrete aggiungere widget sul vostro sito Web o sulla vostra pagina Facebook, consegnare bigliettini di promemoria e altro ancora.

Effettuate l’accesso al Centro gestione per usufruire di tutti questi utilissimi strumenti e per contattare TripAdvisor in caso di dubbi o domande sugli incentivi.

Per ulteriori informazioni sul nostro regolamento relativo agli incentivi, consultate questa guida.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: