Vai al contenuto

I risultati del sondaggio rivelano quali sono gli elementi che attirano i viaggiatori sulle pagine delle strutture europee

Vi siete mai chiesti quali siano i fattori che determinano una maggiore permanenza del traffico sulle pagine di alcune strutture su TripAdvisor? Di recente, TripAdvisor ha condotto uno studio e ha rilevato che maggiore è la quantità di recensioni, contenuti e repliche della direzione di un alloggio su TripAdvisor, maggiore sarà il coinvolgimento dei visitatori.

Ecco un riepilogo dettagliato dei risultati per l’Europa:

Recensioni

Il numero di recensioni può fare molta differenza. Secondo i risultati dello studio, le strutture europee con un numero più elevato di recensioni attirano maggiormente l’attenzione dei viaggiatori.

  • Gli alloggi con oltre 11 recensioni registrano il 28% di coinvolgimento in più rispetto a quelli con meno recensioni
  • Gli alloggi con oltre 50 recensioni registrano il 38% di coinvolgimento in più rispetto a quelli con 10 recensioni o meno

Repliche della direzione

Secondo lo studio, gli hotel che pubblicano repliche della direzione ottengono una percentuale superiore di coinvolgimento dei viaggiatori. Inoltre tendono a ricevere punteggi più elevati.

  • Gli alloggi con oltre 5 repliche della direzione registrano il 17% di coinvolgimento in più rispetto a quelli con 5 repliche o meno

Contenuti visivi

Le foto e i video hanno il potenziale di distinguere le strutture rispetto alla concorrenza.

  • Gli alloggi con 30 o più foto ottengono il 42% di coinvolgimento in più rispetto a quelli con 10 foto o meno
  • Gli alloggi con almeno un video ottengono il 21% di coinvolgimento in più rispetto a quelli senza video

Per richiedere le recensioni, replicare alle recensioni e pubblicare foto e video, visitate il Centro Gestione di TripAdvisor.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: