Vai al contenuto

Studio indipendente: il Bed & Breakfast italiano attribuisce il 33% dei profitti al Profilo Aziendale

Nel novembre del 2012, TripAdvisor ha commissionato alla Forrester Consulting un caso di studio indipendente sul mok’house, una struttura da quattro camere, che comprende un Bed & Breakfast e una guesthouse, situata a Roma.

Il mok’house usufruisce dei vantaggi dei Profili Aziendali di TripAdvisor dal 2010. La Forrester ha analizzato il modo in cui la struttura utilizza i Profili Aziendali riportando* i seguenti risultati:

  • €81 di aumento delle prenotazioni per ogni euro speso per il Profilo Aziendale
  • ROI del 6.815% (con correzione in base al rischio) in tre anni
  • Punto di pareggio sull’investimento iniziale raggiunto in 1 settimana
  • Tasso di conversione del 18% delle email di richiesta di informazioni ricevute tramite il Profilo Aziendale

“Controlliamo tutte le attività del mok’house; ovviamente il ROI è una delle metriche principali. Da quando abbiamo acquistato l’abbonamento, il 33% del fatturato deriva dal nostro Profilo Aziendale”. – Marco Sansoni, proprietario di mok’house

Lo studio ha inoltre identificato alcuni ulteriori vantaggi del Profilo Aziendale, tra cui:

  • Tempi di gestione limitati dopo l’impostazione iniziale
  • Una tariffa fissa senza limiti di clic, chiamate ed email
  • Possibilità di attirare potenziali clienti che eseguono ricerche in una determinata zona

Per saperne di più, leggete il riepilogo in una sola pagina. Per ulteriori informazioni sui Profili Aziendali, incluse le modalità per sottoscrivere l’abbonamento, visitate la pagina: http://www.tripadvisor.it/BusinessListings

*Dati disponibili nello studio commissionato da TripAdvisor “The Total Economic Impact of TripAdvisor’s Business Listings,” novembre 2012.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: