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Ricerca: le recensioni su TripAdvisor e la gestione della reputazione online sono attività che influenzano le prenotazioni di hotel

Una nuova ricerca condotta da PhoCusWright® e commissionata da TripAdvisor rivela l’importanza crescente delle recensioni su TripAdvisor e della reputazione online nelle prenotazioni sul web. In particolare, la ricerca ha evidenziato che il 53% dei partecipanti non è propenso a prenotare un hotel che non ha ricevuto alcuna recensione sul portale. Inoltre, un notevole 87% concorda nel sostenere che le recensioni degli hotel di TripAdvisor “aiutano a prendere decisioni più informate”.

Ulteriori risultati:

  • Il 74% dei partecipanti sostiene di scrivere recensioni per condividere esperienze positive con altri viaggiatori
  • Solo il 5% sostiene di concentrarsi maggiormente sugli aspetti negativi delle recensioni durante la ricerca degli hotel per evitare potenziali spiacevoli esperienze
  • L’84% è concorde nel sostenere che la percezione di un hotel è “più positiva se è stata pubblicata una replica della direzione appropriata per una recensione negativa”

“I risultati del sondaggio di TripAdvisor rivelano che, per avere successo, gli albergatori devono attivamente incoraggiare gli ospiti a condividere le loro esperienze autentiche online e devono rispondere alle recensioni”, afferma Stephen Kaufer, presidente e CEO di TripAdvisor. “In caso contrario, più della metà dei viaggiatori potrebbe ignorare la struttura o sceglierne una più reattiva”.

Per visualizzare tutti i risultati, osservate il grafico di riepilogo di seguito.

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