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Ogni mese, 300 milioni di persone visualizzano i contenuti TripAdvisor su altri siti

Le recensioni degli ospiti rappresentano un’importante risorsa per la pianificazione dei viaggi. Una ricerca recente ha rivelato che oltre la metà dei viaggiatori non prenoterebbe un hotel che non ha ricevuto recensioni. Secondo un altro sondaggio i viaggiatori sono molto più interessati alle strutture con un maggior numero di recensioni rispetto a quelle con un numero inferiore.

Dato che le recensioni sono fondamentali così, un numero sempre maggiore di marchi, tra cui catene di hotel, compagnie aeree, uffici turistici e agenzie di viaggi online, sceglie di condividere i contenuti di TripAdvisor sui propri siti. Pertanto, nell’ultimo anno, il numero di persone che visualizza, su altri siti web, le recensioni e le opinioni dei membri della community di TripAdvisor è raddoppiato fino a raggiungere i 300 milioni ogni mese. Il Red Carnation Hotel Collection di Londra ha di recente adottato questa strategia, integrando le recensioni dei viaggiatori e le relative repliche della direzione pubblicate su TripAdvisor sui siti web degli hotel. In questo modo i visitatori del sito di Red Carnation ottengono un quadro completo delle opinioni degli ospiti.

Inoltre, TripAdvisor offre servizi per la raccolta di recensioni che includono hosting e moduli personalizzabili per invitare gli ospiti a scrivere recensioni, nonché strumenti gratuiti che aiutano le singole strutture a raccogliere recensioni sui propri siti web. Per ulteriori informazioni sugli strumenti disponibili per la raccolta di feedback e recensioni, visitate www.tripadvisor.it/widgets.

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