Vai al contenuto

Studio TripBarometer: il sondaggio su viaggi e alloggi più grande del mondo

TripAdvisor è lieta di annunciare i risultati del sondaggio su viaggi e alloggi più grande del mondo¹: TripBarometer by TripAdvisor. Ringraziamo innanzitutto la nostra community globale che, con il suo supporto e feedback, ci ha consentito di portare a termine questa importante ricerca.

Lo studio, commissionato da TripAdvisor e condotto da un’agenzia di ricerca indipendente, StrategyOne, divisione di Edelman Berland, verrà ripetuto due volte l’anno. La ricerca intende far emergere le principali tendenze del settore ricettivo, attraverso il feedback di 35.000 viaggiatori e hotel in tutto il mondo.

Di seguito i principali punti riguardanti le strutture che sono stati identificati nella ricerca:

  • Il 50% dei viaggiatori in tutto il mondo prevede di aumentare la spesa destinata ai viaggi nel 2013, mentre il 68% degli hotel nel mondo si dichiara ottimista rispetto alla redditività per quest’anno.
  • Il 96% degli albergatori e il 93% dei viaggiatori ritengono che le recensioni influiscano sulle prenotazioni.
  • Il 90% degli albergatori prevede di proporre offerte e sconti nel 2013 per attirare gli ospiti, tra questi il 59% punta a offrire connessioni Wi-Fi gratuite. Questo è un dato molto importante perché l’80% dei viaggiatori sostiene che il Wi-Fi gratuito in camera è un fattore molto importante per la scelta dell’hotel.

Volete saperne di più sui risultati dello studio TripBarometer? Non perdete i prossimi post. Nel frattempo, per maggiori dettagli, visitate www.tripadvisorTripBarometer.com/Italy. 

¹ Metodologia: lo studio TripBarometer by TripAdvisor si basa su un sondaggio online condotto tra dicembre 2012 e gennaio 2013, che ha visto la partecipazione di un totale di 35.042 persone provenienti da 26 Paesi in 7 regioni mondiali. Il campione è composto da 15.595 consumatori e 19.447 strutture, il che rende questo sondaggio lo studio combinato sugli operatori del settore ricettivo e sui viaggiatori più grande del mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: