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State seguendo le buone prassi per i siti mobili? (parte prima)

Al giorno d’oggi, il 51% degli utenti di siti web mobili cerca opzioni di viaggio tramite smartphone e tablet.*

Volete ottenere più prenotazioni? Seguite le buone prassi a cui si stanno attenendo gli altri albergatori sui propri siti mobili. Ad esempio, il sito mobile di Thompson Hotels soddisfa le esigenze specifiche dei viaggiatori che utilizzano dispositivi palmari con schermi piccoli al posto di computer e la punta delle dita al posto di un mouse.

Questo significa che il sito mobile di Thompson Hotels è più facile da utilizzare, quindi più redditizio.

Per ottenere risultati simili, iniziate ottimizzando la home page mobile.

1. Branding coerente
Thompson_MobileHomepage_Labels
Con dimensioni di testi e pulsanti sufficientemente grandi (ma non troppo), Thompson Hotels dimostra agli utenti di aver fatto la scelta giusta. Gli stessi elementi di branding del sito per desktop compaiono su uno sfondo sfumato.

2. Opzioni di navigazione ben visibili
Le opzioni di navigazione principali sono limitate alle operazioni a cui gli utenti mobili sono più interessati, mentre testi e link di grandi dimensioni sono semplici da toccare anche con la punta del pollice. Gli elementi di navigazione secondari si trovano in calce alla pagina e forniscono l’accesso alle pagine Twitter e Facebook
di Thompson Hotels.

Thompson_DesktopHomepage_Labels

3. Solo l’essenziale
Eliminate fonti di distrazione per migliorare il tasso di conversione. Lo slideshow di immagini a scorrimento della home page del sito desktop? Rimosso per recuperare spazio e ridurre i tempi di caricamento della pagina. Anche la descrizione della struttura di 20 parole è stata eliminata.

Inoltre, mentre Thompson Hotels ha scelto di spostare il modulo di prenotazione nella pagina interna del sito mobile, alcuni albergatori preferiscono creare una home page concentrata soprattutto su questa funzione. Il punto focale della home page è una scelta personale che si basa sull’approccio della struttura al web design, agli obiettivi e al branding.

Con queste informazioni a vostra disposizione…
Se disponete di una home page mobile, confrontatela con quella delle altre strutture e pensate a come modificarla. Se non avete ancora un sito mobile, individuate da tre a cinque operazioni su cui attirare subito gli utenti.

La settimana prossima condivideremo altre buone prassi dedicate alla pagina interna più importante dei siti mobili: il modulo di prenotazione/richiesta di disponibilità.

Nel frattempo, per ulteriori suggerimenti sui siti web mobili, leggete le guide Marketing mobile: come conquistare una quota del fatturato di 8 miliardi di dollari derivante dalle prenotazioni mobili e 12 consigli per aumentare le prenotazioni da dispositivi mobili

*PhoCusWright, Traveler Technology Survey (dicembre  2012)

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