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Monitoraggio dell’attività del Profilo Aziendale

Se avete scelto l’abbonamento al Profilo Aziendale, per i viaggiatori sarà molto più facile contattarvi e prenotare direttamente con voi. Ma quali recapiti ottengono più risultati per la struttura? Il monitoraggio dell’attività dei viaggiatori sul Profilo Aziendale della struttura è fondamentale per ottenere il massimo rendimento dall’abbonamento. Sapere quali canali generano il maggior numero di contatti o quali Offerte Speciali risultano più attraenti per gli ospiti consente di apportare le giuste misure correttive alla strategia di marketing della struttura per fare la differenza.

Il metodo migliore per monitorare l’attività legata al Profilo Aziendale, nonché il rendimento complessivo della struttura su TripAdvisor, è la consultazione del Pannello di gestione, che trovate nel Centro Gestione. Questa sezione è disponibile esclusivamente agli abbonati ai Profili Aziendali e mostra tendenze di mercato, metriche sulla concorrenza e altro ancora. È anche possibile utilizzare queste informazioni per sviluppare e mettere in atto strategie più efficaci per la struttura. Leggete i nostri consigli utili per scoprire i 5 aspetti da monitorare ogni settimana nel Pannello di gestione.

Per valutare ulteriormente l’attività legata al Profilo Aziendale, monitorate ogni singolo recapito pubblicato:

  • Attività relativa ai link: utilizzate Google Analytics per monitorare il traffico in entrata sul vostro sito web, inclusi i referral inviati da TripAdvisor. È anche possibile osservare il tasso di conversione e misurare i profitti attribuibili direttamente al vostro Profilo Aziendale.
  • Attività telefonica: collaborando con un’agenzia di terze parti potrete monitorare le chiamate provenienti dal numero pubblicato sul profilo della struttura (servizio a pagamento). L’attività telefonica può essere monitorata anche gratuitamente chiedendo sistematicamente a chi chiama dove ha reperito il numero di telefono e annotando le risposte.
  • Attività legata all’email: configurate un indirizzo email univoco da utilizzare solo su TripAdvisor e osservate il numero di persone che si mette in contatto con voi attraverso tale canale.
  • Attività dell’Offerta Speciale: provate a indirizzare i clic a una pagina specifica del vostro sito web. Utilizzate quindi Google Analytics per monitorare il numero di utenti che ha visitato tale pagina. In alternativa, associate un codice promozionale all’offerta su TripAdvisor e richiedetelo al momento della prenotazione. In tal modo potrete verificare quante volte è stato utilizzato il codice.

Volete saperne di più? Leggete la nostra guida per ulteriori dettagli e istruzioni.

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