Vai al contenuto

La catena di hotel ottiene il 200% di prenotazioni dirette in più tramite telefono rispetto al web

TripAdvisor ha di recente commissionato a Forrester Consulting uno studio indipendente della catena Ayres Hotel, un gruppo di 20 boutique hotel in California con strutture di dimensioni da 90 a 294 camere. La ricerca rappresenta il nono di una serie di studi volti ad analizzare l’impatto economico complessivo (Total Economic ImpactTM) dei Profili Aziendali di  TripAdvisor. Dallo studio sono emersi risultati nuovi e inaspettati, anche grazie alla straordinaria quantità di dati che Ayres raccoglie monitorando il traffico telefonico*.

Ad esempio, Ayres attribuisce ai Profili Aziendali un aumento annuale pari a 3.000 prenotazioni in più per le 20 strutture. Di queste, oltre 2.000 vengono effettuate telefonicamente e circa 1.000 attraverso il sito web. In conclusione, per gli hotel del gruppo, le prenotazioni dirette tramite telefono sono il doppio di quelle ottenute tramite web. Tali rilevamenti dimostrano l’importanza del telefono, fisso o mobile, quale canale di prenotazioni per i fornitori di alloggi.

Forrester ha inoltre riportato i seguenti risultati dell’analisi della catena Ayres Hotel:

  • Incremento del fatturato delle prenotazioni di  2.086.214 dollari tramite i Profili Aziendali
  • 16,43 dollari di profitto per ogni dollaro investito nei Profili Aziendali
  • Rapido recupero del capitale in un solo mese
  • ROI complessivo del 1296%

“All’inizio della partnership con TripAdvisor abbiamo sottoscritto l’abbonamento ai Profili Aziendali per un solo hotel, Ayres Hotel Anaheim, situato nei pressi di Disneyland … Il ROI ottenuto dall’abbonamento per la sola struttura Ayres Hotel Anaheim ha giustificato l’abbonamento ai Profili Aziendali per tutti gli hotel della catena. Nel corso dei due anni di abbonamento dell’intera catena di hotel, il ROI è stato così elevato che abbiamo smesso di monitorare da vicino le conversioni ottenute dai clic. Sappiamo che il ritorno sugli investimenti è eccezionale”. – Matt Hildebrant, Direttore finanziario e marketing, Ayres Hotels

Leggete il riepilogo dettagliato dello studio qui. Per ulteriori informazioni sui Profili Aziendali, incluse le modalità di aggiornamento, visitate: www.tripadvisor.it/BusinessListings.

*Studio commissionato da TripAdvisor “The Total Economic Impact of TripAdvisor’s Business Listings” condotto da Forrester Consulting, maggio 2013. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: